Fiorentino doc, Filippo Tomasi, si innamora della fotografia ai tempi della scuola quando si fa regalare la prima vera macchina fotografica. Per altre scelte di vita e professionali abbandona la fotografia dopo poco e la ritrova solamente alla fine degli anni ’90, specialmente con l’avvento del digitale.
Si occupa di fotografia di moda, sfilate, backstage, concerti, non disdegnando lo sport e collaborando anche con una nota testata giornalistica online fiorentina. Diventa direttore artistico dell’associazione fotografica Art Fashion & Models organizzando workshop e corsi per alcuni anni.
L’amore per lo sport (è stato allenatore di volley per oltre vent’anni) lo porta a sviluppare un progetto chiamato inizialmente “Sport & Moda” che poi prende il nome di “Athletes”, per cui fotografa atlete di interesse nazionale di diverse discipline sportive.
Si trova a Londra durante il Test Event dei Giochi Olimpici per fotografare la ginnastica artistica e inizia poco dopo una lunga collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, seguita poi da assidue collaborazioni con Federazioni europee e non.
È uno dei fondatori della testata giornalistica Ginnastica Artistica Italiana. Attualmente lavora su tutte le discipline della ginnastica in giro per il mondo, al seguito di squadre di diverse nazioni, porta avanti il progetto “Athletes” e lavora nel mondo della fotografia sportiva.
Il progetto fotografico Io sono è la sua prima pubblicazione.