Il percorso di Capovolte racconta una storia di connessioni e intrecci, tra titoli, storie, prospettive politiche e scelte. Siamo felici di annunciare che 3 opere da noi pubblicate hanno ottenuto importanti riconoscimenti al XXIV Premio di scrittura femminile Il Paese delle Donne. La cerimonia si è tenuta sabato 2 dicembre, nella sede dell’Archivio nazionale dell’Udi nel Complesso dell’ex Buon Pastore – Casa Internazionale delle Donne di Roma.
Nella sezione SAGGISTICA ha ottenuto il secondo posto Per una politica della dignità. Femminismi, migrazioni e colonialità in America Latina” di Laura Fano Morrissey
Nella sezione NARRATIVA – Segnalazione di merito per Ai fiori non serve il pettine di Ilaria Santambrogio e Marina Gellona e per I colori della salita. Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo di Silvia Grua.
Nuovo riconoscimento anche per Rahma Nur che, dopo aver vinto lo scorso anno la sezione Poesia con Il grido e il sussurro, da noi pubblicato, quest’anno ha replicato nella sezione Letteratura infantile, con Il figlio del Sole e della Tempesta (illustrazioni di Nadia Romero Marchesini), pubblicato per le nostre alleate di Oso Melero.