La ricercatrice a attivista argentina Verónica Gago sarà in Italia a inizio maggio per una serie di incontri sui territori per presentare il suo libro La potenza femminista. O il desiderio di cambiare tutto, edito da Capovolte a febbraio 2022.

Un’iniziativa coordinata da Capovolte, in collaborazione con diverse realtà dei territori. Di seguito le tappe del tour, di cui saranno presto disponibili tutti i dettaglio (articolo in aggiornamento).

 

Sei tappe per incontrare collettivi, attivist*, student* e realtà dei territori. Qui il dettaglio:

PADOVAlunedì 2 maggio, h 19.00, CSO Pedro (via Ticino 5), un evento organizzato in collaborazione con Squeert Collettivo. – LA POTENZA FEMMINISTA – DIBATTITO CON VERONICA GAGO

VENEZIAmartedì 3 maggio, h 10 – Aula 24 – San Sebastiano, Dorsoduro 1686 Università Ca’ Foscari. Verónica Gago in dialogo con Margherita Cannavacciuolo, docente di Lingua e Letterature ispano-americane e Archivio Scritture Scrittrici Migranti. L’evento è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

ALESSANDRIAmartedì 3 maggio, h. 17.30, Casa delle Donne – Collettivo Non Una di Meno (Piazzetta Monserrato 1). VERÓNICA GAGO alla Casa delle Donne con Non una di meno Alessandria

MILANOmercoledì 4 maggio, dalle h 18.30, RiMake (via del Volga 4).
Alle 18.30 aperitivo a cura di “Kollontai vodka antisessista”, alle 19.00 presentazione di La potenza femminista. O il desiderio di cambiare tutto. Alle 21 “Non sei sola, non sei solo” Cena a cura della Cucina popolare e solidale di RiMake. Un evento organizzato in collaborazione con Libreria Antigone e Non Una di Meno Milano. – «La potenza femminista». Verónica Gago a Milano.

ROMAgiovedì 5 maggio, h 19.00, ESC Atelier (via dei Volsci 159 San Lorenzo) – Presentazione de “La potenza femminista” A Esc Atelier – un evento di ESC Atelier e Non Una di Meno Roma

NAPOLIdomenica 8 maggio, h 17.00, presso Le Scalze (Salita Pontecorvo 65)), in occasione di Libbra, Festival delle librerie indipendenti in relazione, Verónica Gago in dialogo con Francesca De Rosa.