Per il secondo anno torna a Modena “SCOMODE” – Festival delle donne contro la violenza R-ESISTENZE. Dal 5 al 7 settembre, alla Casa delle Donne contro la violenza, con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Capovolte è partner dell’evento, assieme a Malala – Gli occhi delle donne sulla Pace, Università Popolare Natalia Ginzburg Vignola, Associazione Insolita, Associazione Carcere Città, Banca del tempo Nonantola – Il Barattolo, Circuito Cinema – Sala Truffaut, Arcigay Modena.

Il Festival è realizzato in collaborazione con Collettivo Ippolita, Non Una Di Meno Modena, Collettivo Amigdala, Maschile Plurale Modena, Associazione Antigone. Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0

Capovolte sarà presente per i tre giorni di festival con il banchetto libri e ha contribuito all’organizzazione della presentazione di Controverse. Scrivere in diaspora, poetiche del divenire (un libro a cura di Livia Apa e Ubah Cristina Ali Farah), con la partecipazione di Gabriella Ghermandi e Stella N’Djoku. Appuntamento domenica 7 settembre, h 14.00 in Sala Renata Bergonzoni.

Tutte le info su www.donnecontroviolenza.it