Un team di campioni senza eguali, la compagnia teatrale che da 25 anni stupisce il mondo, e una straordinaria storia da raccontare. È stato un mix perfetto quello che è andato in scena a Rapallo nella settimana appena conclusa, per il Polvere di magnesio Festival, evento organizzato dalla Ginnastica Tigullio Asd, giunto alla sua sesta edizione.

Una settimana di stage di ginnastica artistica (22-27 luglio), condotti da campioni del calibro di Enrico Pozzo, Matteo Morandi, Giulia Volpi, Veronica Servente, Tania Rebagliati e dalla nostra autrice Arianna Rocca. Proprio lei, oltre a seguire i giovani ginnasti durante gli allenamenti assieme ai colleghi e a un nutrito gruppo di tecnici federali, è stata protagonista della serata che si è svolta venerdì 26 luglio, nella piazza antistante il locale eldòlz, a pochi passi dal lungomare. Protagonista per raccontare la sua carriera sportiva e il suo viaggio di volontariato, al centro del libro Salto avanti. La ginnastica, l’Africa, la mia vita. Capovolte ha fatto così il suo debutto come casa editrice in un evento sportivo di alto livello.

E come se non bastasse abbiamo l’occasione di incontrare e poi ammirare dal palco – sabato 27 luglio – gli straordinari artisti della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, fondata e guidata dall’ex campionessa di ginnastica ritmica e olimpica azzurra Giulia Staccioli. Lo spettacolo “Play” è stata pura magia, espressività e narrazione, di corpi, forme, colori.