Più di 70 autrici e altrettante presentazioni, 80 case editrici e una tre giorni di femminismo ed editoria. Capovolte sarà tra le realtà protagoniste a Feminism – Fiera dell’editoria delle donne che dal 10 al 12 giugno si svolgerà nella sua quinta edizione alla Casa Internazionale delle Donne a Roma, in via della Lungara 19. Finalmente di nuovo tuttə in presenza!
Grazie a LIBRERIA ZALIB troverete i libri del nostro catalogo e una novità che presenteremo in anteprima, Le rivoluzioni di Berta, con la straordinaria presenza dell’autrice Claudia Korol, in arrivo dall’Argentina, che inizia proprio a Feminism un tour che la porterà da Roma a Napoli, a Torino, Milano, Padova e Bolzano.
Nella prima di una serie di tappe che la porterà in diverse città italiane, Claudia Korol sarà a 𝗙𝗲𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝗺 – 𝗙𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗘𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲, venerdì 10 giugno alle ore 16, in dialogo con Marica Di Pierri, attivista, giornalista e portavoce dell’Associazione A Sud.
L’evento, che si terrà alla Casa Internazionale delle Donne (via della Lungara 19, Roma), nel Gardino della Magnolia, è organizzato in collaborazione con il CICA – Collettivo Italia Centro America.
Claudia Korol è argentina, educatrice popolare e comunicatrice femminista. a. Oltre che di “Le rivoluzioni di Berta”, Claudia Korol è autrice di diversi libri tra cui: El Che y los argentinos, Caleidoscopio de rebeldías, Somos tierra, semilla y rebeldía. Mujeres, tierra y territorio en América Latina, Gladys Marin – Conversaciones con Claudia Korol. Componente del gruppo di educazione popolare Pañuelos en Rebeldía e di Feministas del Abya Yala, conduce i programmi radiofonici Espejos Todavía e Aprendiendo a Volar.
Marica di Pierri, attivista, giornalista e divulgatrice, si occupa da più di 10 anni di ambiente e diritti umani. Portavoce dell’Associazione A Sud, con cui ha lavorato per anni in America Latina a fianco delle popolazioni indigene e delle comunità rurali, è co-fondatrice e direttrice del CDCA – Centro Documentazione sui Conflitti Ambientali. Dal 2020 è Direttrice responsabile di EconomiaCircolare.com.