Fin dal momento in cui abbiamo deciso di realizzare e pubblicare il libro Salto avanti, l’intento condiviso con Arianna Rocca era raccontare una storia umana e di sport che potesse però anche dare visibilità e sostenere le attività di IOP Italia, onlus che da anni è impegnata in Tanzania per garantire dignità e vita alle bambine di Ilula, e di cui Arianna è volontaria. Ecco perché l’autrice, fin dall’inizio di questa avventura, ha deciso di rinunciare ai propri proventi derivanti dalla vendita del libro, in modo da permettere a Capovolte di sostenere IOP Italia.
E proprio in questi giorni, a due anni dall’uscita del libro, Capovolte ha effettuato la prima donazione a sostegno dell’associazione che negli ultimi mesi è impegnata ad affrontare l’emergenza Covid in Tanzania, dove il repressivo presidente negazionista è morto pochi giorni fa, sembra proprio a causa del virus. E dove le fasce di popolazione più indigenti stanno soffrendo la mancanza di strutture e possibilità di accesso alle cure.

Per Capovolte, un libro è un racconto e un impegno. Chiunque acquisti Salto avanti. La ginnastica, l’Africa, la mia vita, aiuta anche in questa direzione. Lo potete fare in libreria, sui canali di vendita online e sul sito di Capovolte.

Per scoprire le attività di IOP Italia ➡️ http://www.iopitalia.org/