Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Vivere lo sport nell’epoca del Covid. Tra stop e ripartenze, tra paure e nuove speranze. I mesi di lezioni di ginnastica attraverso gli schermi, l’impossibilità del contatto fisico, gli spazi ridotti delle case, l’importanza del ruolo dell’allenatrice. Le strategie per non perdere il contatto con le allieve, quelle necessarie per tornare ad allenarsi in presenza. I dubbi per il futuro, le criticità del presente. L’importanza di non abbandonare lo sport.
Cinzia Breda e Veronica Corsaro, tecniche di ginnastica ritmica, ne parleranno con Ilaria Leccardi, giornalista ed editrice, a partire dalle pagine del libro Un rifugio bellissimo. Ginnastica e cura nell’era della pandemia, un viaggio per crescere insieme (Capovolte 2021), che hanno scritto in collaborazione.
All’evento – in programma venerdì 19 novembre alle ore 18.30 alla libreria Belgravia di Via Vicoforte 14/d (Torino) -parteciperà anche Mimmo Carretta, neo Assessore allo Sport della Città di Torino. Per ragionare su cosa voglia dire affrontare la distanza, costruendo nuove strade per crescere insieme, cercando la centralità della collaborazione, l’equilibrio tra adulti e bambini, il valore del tempo.