Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La lingua e i significati che produce costruiscono la società, le dinamiche di potere, la norma e l’errore, gli equilibri e i disequilibri. Riflettere sulle narrazioni e sui linguaggi partendo dai generi, dai corpi e da prospettive decoloniali è indispensabile per riconoscere sistemi marginalizzanti, per avere un approccio critico alla società, per adottare forme – discorsive e pratiche – di resistenza.

Da venerdì 25 a domenica 27 si tiene a Torino la Spring School “Sciogli Lingua”, a cura dell’Associazion e Almaterra, in via Norberto Rosa 13/a

L’evento è organizzato in collaborazione con Capovolte, Eris Edizioni e Jacobin Italia. Partecipano come relatrici: 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗣𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝘂, 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗼𝘁𝘁𝗼𝗹𝗮, 𝗘𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗶𝗰𝗶, 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮 (𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗠𝗲𝗹𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗮 𝗠𝗶𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶), 𝗠𝗮𝗰𝗸𝗱𝗮 𝗚𝗵𝗲𝗯𝗿𝗲𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮𝗺, 𝗧𝗲𝘀𝗳𝗮𝘂’, 𝗠𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗲𝗿𝗮, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗠𝗼𝗶̈𝘀𝗲, 𝗙𝗶𝗹𝗼 𝗦𝗼𝘁𝘁𝗶𝗹𝗲 e 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗡𝘂𝗴𝗮𝗿𝗮.

Domenica 27 marzo, alle ore 12, presenteremo Bruciamo la paura. Un manifesto femminista, del Collettivo LASTESIS.

 

Almaterra è un’associazione di donne con varie provenienze e background che favorisce l’empowerment delle donne e contrasta ogni forma di discriminazione.